Hates: House at the End of the Street (2012)

 Finirà presto questo periodo in cui scrivo così tanti articoli, ma finché ho voglia ne approfitto.


Hates: House at the end of the street
(House at the end street)


Regia: Mark Tonderai

Cast Principale:  Jennifer Lawrence, Max Thieriot

Data di uscita:   21 Settembre 2012

Nazionalità:  USA

Genere:  Thriller 




In realtà l'obbiettivo della serata era quello di mettermi a giocare a Call of Duty, ma l'ennesimo aggiornamento del gioco di più di 2 ore me lo ha impedito, quindi ho scelto di riguardarmi questo Thriller del 2012 con protagonista Jennifer Lawrence.
Se andate su IMDB vi diranno che è un Horror Thriller, ma la verità è che se cercate un Horror andate da un altra parte, per esempio a recuperarvi The Platform .
Se invece state cercando un Thriller con un po' colpi di scena eccoci i motivi per cui dovreste vedere house at the end of the street.
Io partirei immediatamente con le note positive sul cast, una ancora giovane Jennifer Lawrence che si cimenta con il cinema thriller ( horror) per la prima volta. Se mi conoscete sapete bene che ho sempre amato la recitazione di Jennifer Lawrence perchè è totalmente in grado di dominare la scena.
Sostenuta anche dalla grandissima Elisabeth Shue ( Sarah) nel ruolo della madre di Elissa ( Jennifer Lawrence) e non ho da dire altro che: è una madre.

 Sempre preoccupata per la figlia, con il sesto senso per i problemi, sensi di protezione, e proiezione dei propri errori sulla figlia. Una madre a tutti gli effetti.
Prima di parlare di Max Thieriot, un piccolo accenno sulla trama.

Sarah e Elissa si trasferiscono in un enorme casa, riescono a trasferirci poiché il prezzo della casa è calato drasticamente dopo un duplice omicidio nella casa affianco. Elissa è entusiasta della sua nuova vita, la madre però rimane immediatamente sorpresa quando viene a scoprire che la casa vicina in realtà era ancora abitata dal figlio Ryan  (Max Thieriot). Nel corso del film Elissa e Ryan si incrociano e la giovane 17 enne si prende una sbandata per il ragazzo, il quale però nasconde un enorme segreto.
E' un Thriller e secondo me se siete amanti del genere forse per certi aspetti potrebbe essere un po' scontato, però la prima volta che lo vidi mi aveva stupito, e anche questa volta comunque non subito mi sono ricordata di quale fosse la verità.

Ammetto che è riuscito addirittura a farmi sobbalzare una volta, tra l'altro esattamente nello stesso punto della precedente. E quindi diamo merito al sonoro, che come sempre rende tutta l'atmosfera così tranquilla, così TROPPO tranquilla fino a che non pensi stia per succedere qualcosa di brutto, ed è lì che immediatamente ti scoppia addosso.
Nel momento in cui lo spettatore scopre la verità, la protagonista è ancora totalmente ignara,  ed è a quel punto che tu sei ancora più preso dal film.
Fortunatamente la verità ( o una delle verità) viene fuori nei primi minuti del film, ma come sempre siamo qui per invitarvi a vederlo no? E da lì per l'intera durata del film non pregherete abbastanza che la curiosità di Elissa non sia mai troppa. 
Giusto, avevo detto che facevo una piccola nota su Max Thieriot, e ehm ma lo facciamo recitare questo ragazzo di tanto in tanto o lo mettiamo nel dimenticatoio? Okay comparato ad una Jennifer Lawrence e sopratutto a un Elisabeth Shue, forse ancora ne ha di strada da fare, ma cavolo se è credibile. Cavoli se è bravo.  Gli credi. Punto. ( Ne sono consapevole così sembra non vuole dire nulla, ma guardate il film e capirete bene cosa voglio dire)

Un'ultima nota positiva per quanto riguarda la regia in genere, e il conseguente montaggio. Un ottima scelta per quanto riguarda le scene di tensione e lo stacco che c'è, sia a livello sonoro ( come avevo accennato nelle righe precedenti) ma anche per quanto riguarda l'inquadratura. Un perfetto equilibrio tra piani sequenza dove viene mostrato ciò che vede la protagonista, ed improvvisi stacchi che lasciano sempre più suspence alla scena.

Credo di avervi dato degli ottimi motivi per cui guardare questo film, perciò vi auguro un buona visione

See you at the other side!












Commenti

Post più popolari