Koda Fratello Orso

Oggi Fede torna con i film di animazione.
Questo rewatch lo devo ad una mia amica che lo ha rivisto pochi giorni prima di me.
E scriverò questa recensione ascoltando la soundtrack del medesimo.

Koda Fratello Orso
( Original Title: Brother Bear )


Alcuni dati tecnici

Regia: Aaron Blaise, Robert Walker

Cast Principale( voci) : Joaquin Phoenix, Jeremy Suarez, Jason Raize,

Genere: AnimazioneAvventura

Durata: 1h 25 min 

Data di rilascio: 20 Ottobre 2013 ( USA) 

Quando ho visto sulla Home del mio Facebook, le parole " Koda Fratello Orso" non ho potuto fare a meno di rivederlo.
Quindi mi sono messa comoda, ed ho premuto play, per uno dei film, a mio parere più bello degli anni 2000( 2003 per essere pignoli) , della Disney.
Quindi se in questi 14 anni ve lo siete persi perché dovreste vedere "Brother Bear"?
Brother Bear è un capolavoro di animazione, perché stupenda è la storia, in breve parla di un giovane uomo, di nome Kinai, che incrocerà il suo destino con quello di un giovane orso di nome Koda.

E il loro rapporto diventa più bello scena dopo scena. 
Questo film evidenzia il cambiamento, e data la durata lo riesce a fare in un tempo davvero ristretto.
Ma comunque riesce comunque a farti provare emozioni enormi.
E non parlo solo del cambiamento che fa Kinai, perché effettivamente è il più evidente, ma parlo proprio di tutti i personaggi, ognuno ha il suo ruolo, ognuno segue il suo spirito.

E per quanto riguarda il " provare emozioni"
Insomma per quelli che conoscono il film non vi emozionate, o meglio piangete, sulle note di No Way Out? 
Ce l'ho proprio in questo momento, e finisce che piango mentre scrivo queste poche righe.
E non solo questa, tutte le canzoni, tra l'altro scritte da Phil Collins ( il grandissimo Phil Collins, che ha scritto le canzoni pure di Tarzan), che riesce a trasportare lo spettatore sulle note di On My Way, e sfido chiunque a non canticchiarla durante la scena dove si sente. 

Tell everybody I m on my way now! new friends and new places to see
With blue skies ahead, yes i'm on my way
And there no where else i'd rather be 

Perdonatemi, penso alla canzone e non posso fare a meno che canticchiarla.
Suvvia, non sentite anche voi il bisogno di mettervi in marcia e cantarla?


Eppure siamo onesti, le musiche non sono le cose più bella di questo film, certo hanno il loro peso, anche perché se ascoltate, hanno davvero un significato profondo, ma c'è una cosa che mi sorprende sempre, i colori.
La brillantezza dei colori, dei paesaggi, una MERAVIGLIA per gli occhi.
Guardate per esempio il prato, e le montagne nelle gif che vi ho postato, sono davvero brillanti, piene di vita si potrebbe dire.
A questo film non manca nemmeno l'ironia e il divertimento, a quello ci pensano un po' tutti ma in particolare le carissime amiche Alci, che trovo sempre esilaranti, e bless il loro rapporto, davvero sono preziose.
Ma di certo anche Kinai e Koda hanno i loro momenti divertenti.

In generale è un film a cui non manca niente, ha una strama stupenda, dei bei personaggi, una bellissima musica, i disegni sono belli, e luminosi, vi farà piangere, e vi farà divertire, e vi farà riflettere, e quindi cari miei ma davvero ve lo state facendo sfuggire?

So,  see you on the other page!





Commenti

Post più popolari