New Mutants (2020)

 E' abbastanza shoccante che faccia 2 articoli così vicini, ma sto cercando di riprendere in mano questo blog. E la recensione di New Mutants la volevo assolutamente.


NEW MUTANTS

(New Mutants)




Regia: Josh Boone  

Cast Principale: Maise Williams, Charlie Heaton, Anya Taylor-Joy, Blu Hunt, Henry Zaga

Data di uscita:  2 Settembre 2020


Ricordo di essere subito rimasta colpita dal trailer di questo film, questo nuovo mood un po' Dark per un film di supereroi a mio pareva ci stava un botto. Tuttavia per ragione di Covid non ho avuto modo di vedere il film al cinema come avrei voluto, ma ieri sera ho agito in modo tale di poterlo comunque vedere, e oggi siamo qui per spiegarvi perché dovreste vedere New Mutants.

Mettiamo subito un contesto, ovvero l'universo X-MEN/ Marvel, perchè questo film fa parte di esso. Lo si vede fin da subito con l'usuale anteprima classica di ogni film del genere. Quindi sapete già cosa aspettarvi ovvero super poteri.


 Inizierei a raccontare una piccola trama: la storia inizia con Danielle Moonstar che scappa assieme a suo padre dalla cittadina, e dopo essere arrivata nel bosco tutta terrorizzata si risveglia all'intento di una struttura gestita dalla dottoressa Reyes, dove conoscerà altri 4 ragazzi. Da lì a poco verrà a sapere che è all'interno di questa gabbia assieme ad altri mutanti. L'intero film gira dietro alla scoperta del potere di Moonstar, e al rapporto con gli altri ragazzi. Soprattutto il film gira dietro alle paure delle persone all'interno della strutture. Non mi metto a specificare nulla, se siete nuovi nel blog, io cerco sempre di evitare spoiler in tutte le maniere. 

Devo dirlo quest'atmosfera un po' dark, e questo leggero horror in un film  science fiction devo dire che ci sta. E state tranquilli è totalmente moderato. Se non vi fidate potete pure guarda il Parental Control su IMDB. Se mi conoscete sapete bene che gli Horror non mi fanno spavento, però sopratutto verso fine film quando si inizia a capire il potere di Danielle alcune figure non sono delle più carine che esistono. Ma sono sicura che non avrete problemi.  A livello di regia e montaggio devo dire che con una durata di 1:34 minuti è un film che scorre piuttosto veloce e con dei bei tempi. Lo sviluppo dei personaggi è abbastanza rapido, e trovo bellissima la storia di Illyana Rasputin, e ancora più magnifico gli effetti speciali legati al suo potere. Penso la cosa in assoluta migliore del film.
E' sicuramente un film incompleto,  e sono sicura che prima o poi uscirà un altro film su i nuovi mutanti.

Una cosa che ho sicuramente apprezzato è il rapporto con i personaggi sopratutto quello tra Danielle e Rahne. Ma anche quello con Illyana. In generale trovo davvero bella la gestione dei personaggi e di come piano piano il loro rapporto diventa sempre più unito, anche se detto sinceramente forse avrei preferito vederlo un po' più lento, nel rifletterci soprattutto per quanto riguarda il rapporto di Danielle e Illyana è cambiato un po' troppo velocemente, MA sotto pericolo tutti cambiano no?


"Inside every person there are two bears, forever locked in combat for your soul. One bear is all things good, compassion, love, trust. The other is all things evil, fear, shame, and self-destruction.

 Ci tenevo a mettere questa citazione perché è proprio qui il succo del film. New Mutants parla di paura e di affrontare i propri demoni.  E questa frase la sentirete a inizio e a fine film, ma con una leggera sfumatura alla fine, che sinceramente ho apprezzato un sacco.


Ho finito, come sempre vi auguro un a buona visione !


See Yah!






Commenti

Post più popolari