Un nuovo inizio proprio come THE ETERNALS ( 2021)

 Quell'improvvisa, assurda, incredibile voglia di riaprire "Why should you watch it". Che come sempre durerà da natale a Santo Stefano, ma nel frattempo ne approfitto per raccontarvi della nuova uscita Marvel.


The Eternals



Regia: Chloe Zao

Cast Principale:  Gemma Chan, Richard Madden, Angelina Jolie, Salma Hayek, Kit Harington,Lia McHugh, Brian Tyree Henry

Data di uscita:   03 Novembre 2021

Nazionalità:  USA






Si apre il 4 paragrafo del mondo Marvel. Mi permetto quindi di fare spoiler delle serie e film precedenti, quindi se non siete in pari con il mondo Marvel, vi avviso, non ci sono spoiler rispetto al film, ma potrebbero esserci minor spoiler delle serie precedenti.
Il terzo universo si conclude con End Game e quindi il riportare di tutte le persone uccise dallo sciocco delle dita da Thanos, nel mondo dei vivi. Con la conseguente morte del grande Tony Stark. 


Il quarto universo Marvel, a mio parere non inizia proprio con questo film, ma piuttosto dalle due uscite Disney Originals: Wanda Vision & Loki.
Alla fine di Loki si scopre che il multiverso è reale, e tipico di Loki riesci ad incasinare tutto.
Già si era sentito parlare di Multiverso, come per esempio in " Spiderman Into The Spiderverse" ( uno dei migliori film di animazione Sony-Marvel). Ed è proprio il multiverso il succo della quarta grande parte Marvel.
Dopo questo breve paragrafo,  perché bisognerebbe guardare The Eternals?
Partiamo subito dal presupposto che è un film che dura 2 h 40, e che è un film di inizio.
Forse avete letto le recensioni contrastanti di persone che non gli è piaciuto per niente, e invece persone che sono rimasti più che soddisfatti. La verità? E' che sono entrambe vere. 
Come scrivevo poco fa: questo film è l'inizio di qualcosa di nuovo, quindi aspettatevi una grande introduzione di personaggi: gli Eterni. Esseri immortali mandati sulla terra per modellare il corso e per far si che la storia dell'umanità potesse progredire, eliminando i Devianti, con la speranza che una volta uccisi sarebbero ritornati nel loro pianeta di origine.
Dopo migliaia di anni senza devianti, iniziano a rifare la loro apparizione di nuovo in giro per il mondo.


Ma spoiler, non è solo questo il problema. Ma sapete bene che non mi dilungherò sulla trama, non vorrei mai cadere in qualche spoiler che vi impedisse di andare al cinema per godervelo.
Quindi innanzitutto, parliamo della regista Chloe Zao, che se per voi non fosse ancora famigliare, l'anno scorso ha diretto il film che ha vinto agli Oscar Nomadland. Con il film Nomadland, Chloe ha dimostrato una grande capacità narrativa, e una buona capacità nel dare uno spessore ai personaggi.
Gli Eternals, sono 10, e bene o mane tutti ti rimangono impressi, forse semplicemente il loro potere, forse per il loro obbiettivo, e la loro storia. 
Introducendoveli, abbiamo: 

- Sersei(Gemma Chan) una Eterna molto affezionata all'umanità, con il potere di cambiare l'elemento delle sostanze.
- Ikaris ( Richard Madden) un Eterno dotata di capacità di volo e laser al posto degli occhi
- Ajak ( Salma Hayek): la matriarca degli Eterni, colei che ha dato gli insegnamenti ai 10
- Thena ( Angelina Jolie) una potente combattente e guerriera capace di combattere che due armi divine
- Druig( Barry Koeghan) un Eterno capace di controllare le menti- AKA il mio personaggio preferito in questo film. 
- Kingo ( Kuman  Nanjianini) un eterno con carattere parecchio introverso, una passione per il cinema, e dei colpi micidiali.
- Phastos(Brian Tyree Henry): il creativo, inventore che trova soluzioni sempre più innovative.
-Makkari(Lauren Ridloff): la donna, muta, più veloce dell'Universo
-Sprite(Lia McHugh): l'illusionista, capace di creare illusioni meravigliose, ma con l'aspetto di una 12 enne
-Gilgamesh: possessore di grande forza, ma con un anima vogliosa di divertimento 
A mio parere la capacità di dare vita a nuovi personaggi, nel mondo Marvel non è un impresa facile. Sono 15 anni che si è abituati ad intrecci tra gli stessi film.
Gli effetti speciali sono sempre ottimi, ogni tanto dimenticavo che stessi guardando il film, ma piuttosto uno straccio di realtà.  Non si puo non parlare bene delle ambientazioni, da una Mesopotamia ricostruita, a dei bellissimi effetti nei combattimenti. 
Credo che la mia recensione possa terminare qui, ah posso anche dirvi che come al solito la Disney gioca al politically correct e abbiamo il primo bacio gay su grande schermo. 
Wow, hanno scoperto l'acqua calda finalmente, ma penso sia un passo importante. Sopratutto per un brando così importante.

Non so quando ci rivedremo da queste parti,  intanto Buona visione.
See yah 













Commenti

Post più popolari