Slither (2006)

 Era da qualche giorno che l'anteprima di questo film presente su Netflix mi aveva colpito, quindi oggi ho deciso di guardarlo.

Slither

(Slither)


Regia:  James Gunn

Cast Principale: Nathan Fillion, Elisabeth Banks,Micheal Rooker 

Data di uscita:   31 Marzo 2006

Nazionalità:  USA

Genere:  Horror, Comedy 



Incredibile ma vero siamo sempre qui. Colpita dall'anteprima e dalla copertina ho guardato questo film, e ora sono qui per darvi alcune ragioni per cui dovreste vedere questo film.

Diretto da James Gunn, si QUEL James Gunn, quello dei Guardiani Della Galassia , nel 2006, parla dell'invasione di un parassita proveniente dal cielo, il quale arriva grazie ad un meteorite che si schianta sulla terra. esso  colpirà il signor Grant,  il quale a seguito di un  litigio con la moglie Starla si ritroverà nel bosco e verrà colpito dall'essere, da quel momento inizierà una lenta trasformazione, sia nell'aspetto fisico che nel comportamento, ma non è l'unica particolarità di questo essere. 
E' un vero e proprio splatter. Quindi se sapete già che è un genere che non vi piace lasciate perdere, se siete sensibili a scene disgustose e presenza di """sangue"" forse vi dico che non è il film per voi.
Se invece apprezzate questo genere e il conseguente umorismo in scene in cui si vede benissimo che è trucco, che è finto,  allora basta andare su Netflix.
E' un film riuscito, la narrazione è veloce, e tra l'altro con una durata di 1 ora e mezza scorre che è un piacere. Quasi consiglierei una visione con qualche amico/a, perché  lo renderebbe ancora più divertente.
Se avete presente l'alba dei morti viventi, sempre diretto dallo stesso regista, il timbro è quello. Non vi aspettate ansia, o colpi di scena, non siamo qui per spaventarci ma piuttosto per goderci dell'ottimo trucco scenico. Io sono rimasta piacevolmente sorpresa dal trucco " malato " di Grant all'inizio del film ma sopratutto il mostro finale alla fine. Era davvero ben fatto. ( Facciamo un applauso a tutto il Makeup Department grazie)  O almeno io personalmente ho apprezzato molto. Quindi sicuramente vi direi di guardarlo per quelli che sono gli effetti speciali. 
Ma vorrei fare una puntualizzazione, non vi aspettate gli effetti speciali di un livello come quelli che ritroverete in un Guardiani Della Galassia, piuttosto di un B-movie, ma è proprio lì che sta la bellezza di questo film, questo disgusto fatto dai continui vermi presenti nella scena,  questo viscido all'interno della quadratura, è un film che vuole essere esplicitamente morboso e disturbante. In fondo un verme fa abbastanza schifo a tutti no? 
Come vi dicevo è un film che scorre piuttosto velocemente, e ti tiene incollato allo schermo,   ho adorato gli split screen tra scene di vita quotidiana, e l'orrore dietro le uccisioni di Grant.
Si, stavolta lo spoiler che Grant ( Micheal Rooker) diventa il mostro di turno ve l'ho scritto fin da subito, ma alla fine succede nella fase iniziale del film, quindi consentitemelo. 
Immaginatevi me incollata allo schermo che dice: cavolo ma è proprio figo questo film. 
Apprezzatissimo anche il cast, dove troviamo un Nathan Fillon, che forse conoscere per Castle, ed Elisabeth Banks, entrambi brillanti nei loro ruoli, senza parlare della bravura di Rooker che semplicemente è stato sensazionale.
Non cercate orrore o paura in questo film probabilmente ci rimarrete male, perchè è quel film che vuole farti scappare la risata nel momento di tensione. Battute che non c'entrano nulla con il mood, persone che OVVIAMENTE si inciampano,  primi piani di urla che chiaramente sono più finte che vere. E i classici inseguimentit da film degli zombie con la celeberrima corsa storta.
Devo dire che non pensavo mi divertisse così tanto vedere questo film, ed era da un bel po' che non mi capitava uno Splatter così bello.  Peccato che sono dovuta tornare indietro di 14 anni, ma ne è valsa assolutamente la pena.


That's the end.

SEE YAH









Commenti

Posta un commento

Post più popolari