Welcome to Guardians of the Galaxy Vol 2 (2017)


Guardiani della Galassia Vol 2

Certo che iniziare il blog con un sequel proprio una genialità, ad ogni modo se volete leggere il Vol 1 potete trovarlo qui: Guardiani della Galassia vol 1  così intanto potete capire come impostavo gli articoli.

Qualche nota tecnica. 

Regia:  James Gunn
Cast principale:  Chris Pratt, Vin Diesel, Bradley Cooper, Dave Bautista, Zoe Saldana, Karen Gillian


Durata:  2h 17 min 

Data di rilascio:  19 Aprile 2017 (USA)

Ma torniamo a noi.
Vi è piaciuto il primo film? Si, ovviamente ( risposta unanime, lo decido io).
Questo secondo volume, onestamente l'ho trovato all'altezza del primo.
          Quindi perché guardare il Vol 2? 
James Gunn inserisce la cassetta dell' Awesome Mix Vol 2, e fa partire lo spettacolo.
Immediatamente il regista fa immergere lo spettatore in un mix di azione, e colori, ed effetti speciali con i fiocchi.
Ma poi, avete visto solamente la locandina del film quanto è bella? Così colorata, così technicolor.
Per chi ha già visto il film, non avete amato l'introduzione sulle note di "Ain't No Mountain High Enough", durante tutta la prima battaglia?
Io personalmente si, così tanto che per questo film c'ho sbancato non una, ma ben due visioni al cinema.

I personaggi oramai li conoscete se avete visto il primo film, abbiamo il nostro Star lord o meglio Peter Quill, che in questo secondo volume scoprirà di avere un padre chiamato Ego.
Si proprio sto tizio qui affianco.
Un bel personaggio, ben costruito, e poi vi permetterà di fare delle battute bellissime sull'ego. Insomma pane per i miei denti! ( si dice così vero?)

Assieme a lui abbiamo Mantis, come nuova comparsa. 
Vogliamo parlare di quanto sia tenera Mantis? Con le antenne, e super-empatica.
Una pure INFJ nel genere, suppongo. 
( Mi scuso per il random riferimento al MBTI, che probabilmente 10/11 non capiranno, ma che se vi spiego vi spoilero davvero un sacco)
Comunque di nuovo ho adorato come l'hanno impostata, il suo carattere,  e il suo sviluppo.
Si, qui la sottoscritta, si è innamorata leggermente delle sue antenne.


Due personaggi già presenti nel primo film vengono, presi ed elaborati come si deve, parlo di Nebula, e di Yondu.
E penso che forse ci sono due parti durante il film, dove ho pianto di più ( ma poi io non faccio testo, io piango per qualsiasi cosa), dove appunto sono proprio loro nel fulcro.
Comunque se la domanda è "Ti sei ricreduta su Nebula?" La risposta è Si. 
Karen Gillian nei panni di Nebula

Comunque uno stacco per parlare di quanto sia bello il !trucco! e gli effetti speciali di Guardiani della Galassia.

Come appunto faccio vedere qui affianco, la trasformazione di Karen Gillian in Nebula.
Sapete una cosa? Se non avessi letto che c'era pure lei in questi due volumi, non me ne sarei mai accorta. Così come tutti.



Si lo so che state aspettando qualche commento su Baby Groot.  Perché per chi ha già visto il primo( cioè tutti, perchè altrimenti non sareste qui a leggere)  e ha terminato il film con un dancing-baby- groot,  e poi ha visto il trailer del secondo volume, con tutte quelle gags con mini-groot, 100% se ne sarà innamorato, e poi come me sarà stato: ma non è che poi arriva troppo nel ridicolo?
Ma invece no, Baby Groot, rende il film una piacevole visione,  con tanto di risate quando cerca con tutte le sue furie di attaccare i nemici.
Ma con tutta la sua immensa tenerezza.
E poi, vogliamo parlare dell'amore di Groot per la musica di Quill?


A proposito di gags e battute, hmm forse un po' troppe? Già nel primo articolo, avevo scritto che Guardiani della Galassia è a mio parere secondo dopo Deadpool, a livello di ironia e battute.
Onestamente durante la prima visione le ho trovate tutte molto divertenti, davvero ho riso per qualsiasi cosa, anche per la battuta più stupida.
Ma la seconda volta, forse alcune mi sono risultate un po' pesanti,  esagerate, e non necessarie.
Ma c'è anche da dire, che purtroppo ancora non l'ho visto in lingua originale ( shame on me!) quindi si sa, che a volte delle battute perdono di valore, e potrei ricredermi su questo punto quando farò il ! terzo! rewatch in inglese.

Parliamo di rapporti.
In questo secondo film vedrete  svilupparsi un sacco di rapporti nuovi e anche vecchi.
Tra quelli che più mi sono piaciuti, ma poi magari voi preferite altro? 
  • Starlord e Gamora. Onestamente ho adorato un sacco di loro scene. E tutta la parte sul " non detto" ( certo che è difficile  scrivere articoli, senza fare spoiler!) 
  • Nebula e Gamora.  Come ho già detto in precedenza, finalmente vediamo le sorelle. Conosciamo Nebula, e la confrontiamo con Gamora. Il risultato è stato abbastanza inaspettato. 
  • Yundu e Rocket: BROTP pt 2, ho deciso. Lo so che amerete, o avete già amato la scena sull'astronave, e il rallenty sulla loro uscita di scena. 
  • Rocket e Groot: as usual, loro sono la BROTP per eccellenza.  Non si può non amarli, perché sono così diversi caratterialmente, ma insieme formano una accoppiata vincente. 
  • Mantis e Drax scelgo loro, perchè onestamente, Drax è l'unico che interagisce di più con Mantis,  e onestamente mi è piaciuto il loro livello di interazione, e il modo in cui interaiscono.
Certo, ce ne sarebbero altri di bei rapporti, e in generale il rapporto più bello è  Guardiani della galassia, nella totalità. Tanto che è impossibile non vederli come una famiglia. 
Mohana significa famiglia, e famiglia significa che  nessuno viene lasciato da parte, o abbandonato .  



Cos'altro c'è da dire, la trama c'è, la narrazione è lineare con qualche flashback, sopratutto sul passato di Ego. 
Le musiche sono all'altezza del precedente, qui di seguito trovate tutta la track list Awesome Mix Vol 2

Se andate al cinema, al termine ci sono 2 cose importanti da sapere, primo I AM GROOT.
Secondo,  questa volta le scene dopo i titoli, come dire si sono sprecati, e ne hanno messe ben 4!
QUATTRO scene finali segrete! NON USCITE prima! 



Direi che ho finito,prima che di mettermi a raccontare e a fare spoiler su qualsiasi cosa! 
Ci si vede ad un prossimo articolo, e uh, fatemi sapere se questo stile vi garba! 
See you on the other page! 










Commenti

  1. Essendo io stessa infj ho immediatamente associato Mantis a quel tipo MTBI, è bello avere un personaggio che ci rappresenti come si deve, senza contare che ci sarà anche nel prossimo volume della saga dei Guardiani e nei due IW, sono felicissima.
    Recensione davvero carina,complimenti!

    RispondiElimina
  2. Aww grazie per il tuo sostegno :3
    Comunque mantis è troppo bella ❤️

    RispondiElimina
  3. Un buon sito e i film qui sono fantastici https://filmsenzalimiti.page/ Penso che potrebbe piacerti, dal momento che è davvero bello in generale, anche se dipende da te.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari