Shaggy Dog (2006)

E nulla dopo aver visto: Qua la zampa! mi sono venuti in mente un po' di film sui cani, così ho sentito il bisogno di rivedere Shaggy Dog.

Shaggy Dog... Papà che non abbaia non morde
( Original title: The Shaggy Dog)


Alcune note tecniche 

Regia: Brian Robbins

Cast Principale: Tim Allen,  Kristin Davis, Craig Kilborn, Rober Downey Jr

Genere: CommediaFantasy 

Durata: 1h 38 min 

Data di rilascio:  9 Marzo 2006 (USA)


Ebbene eccoci qua, nell'anno 2006.
Che cosa mi porta così indietro, ad esattamente 11 anni fa?
Procediamo con ordine.
Perchè dovreste vedere the Shaggy Dog?
Semplicemente se avete voglia di farvi due risate, da soli o in compagnia.
Protagonista per questo film abbiamo infatti  Dave Douglas interpretato da Tim Allen, che molti probabilmente conoscono per  Che fine ha fatto Santa Clause,  o per la serie  The Last Man Standing, che trasformatosi in un cane a causa del morso di "Shaggy", cercarà di trovare un modo per tornare normale. 
In realtà la trama è leggermente più complessa ma non voglio rovinarvela.
Lo devo dire, che ovviamente Tim Allen, non è di per se ne uno, ne il mio attore comico preferito. Ma se la domanda è Questo film fa ridere? La risposta è si.
Ricordo bene quando vidi questo film con una mia amica, lei aveva il DVD, e praticamente lo guardavamo ogni qualvolta andavo da lei, certo parliamo di praticamente 8/10 anni fa, ma la verità è che vederlo a 21 anni, mi ha fatto comunque ridere come  la prima volta.
Inoltre quasi non mi ricordavo ma in questo film il cattivo di turno è Robert Downey Jr ( si esattamene Iron man) , che interpreta  il Dr Kozak, e beh, il suo ruolo è riuscito.Forse in generale è il personaggio più sviluppato tra i protagonisti principali. Dico questo perchè per esempio la figlia di Dave: Carly Douglas( Zona Grey) è assolutamente trascurata nella storia, e come dire potevano anche non metterla che la storia veniva fuori lo stesso.
Certo non dico che sia un personaggio inutile, così come non è inutile il figlio minore:  Josh ( Spencer) solamente che sono quei personaggi piatti a cui manca qualcosa.

Certo che è ovvio che non sia un capolavoro cinematografico, ma lo ripeto, a volte serve vedere un film leggero per distrarsi, per farsi due risate.
Io per esempio ho riguardato per l'ennesima volt questo film per una scena, praticamente:per quelli che l'hanno  già visto  vi dico: Douglas insegue il gatto. E sono certa che ricorderete benissimo quello che accade durante quello sketch, davvero divertente, ma nel caso non fosse così ve lo lascio qui affianco, così ad ogni modo potrete farvi due risate : Shaggy Dog Scene. 
Ovviamente non è l'unica scena simpatica/ridicola del film.
Anche perché altrimenti non sarei qui a consigliarvelo.
Inoltre Shaggy Dog, è uno di quei film semplici, insomma alla fine a livello di storia  non gli manca niente, c'è la storia principale, e le sotto-storie, certo ovviamente queste sono poco sviluppare ma in 1h 40 di commedia, che cosa vi aspettate?

Non credo di avere molto altro da aggiungere, solo buona visione, perché io lo so che avete bisogno di ridere nella vostra vita!

See you on the other page! 






Commenti

  1. Assolutamente da vedere, non c'è che dire! E poi Robert nei panni del cattivo! Come cavolo ho fatto a perdermelo? Aspetto il prossimo articolo. <3

    RispondiElimina
  2. Qundo lo guarderai fammi sapere :)
    Grazie per il tuo seguito :3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari