Star Wars: The Last Jedi

Praticamente ho visto sto film più di una settimana fa, e sono giorni che mi prometto di scrivere una recensione, ma hey oramai mi conoscete.

Star Wars: gli ultimi Jedi 
( Original title:  Star Wars: the last Jedi ) 


Alcuni dati tecnici

 Regia:   Rian Johnson 

 Cast principale:  Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac 

 Genere: Azione, Fantasy, Avventura 

 Durata: 2h 32 min

Data di rilascio: 9 Dicembre 2017 ( USA) 

E qui mettiamo le cose subito in chiaro, vi parlo da semi appassionata di Star Wars,  nel senso che ho visto tutti i film mi sono piaciuti, ma sia chiaro non sono una di quelle fan sfegatare di Star Wars, ma ho comunque dei validissimi motivi per spiegarvi  perchè dovreste vedere  Star Wars VIII: The last Jedi.

Siamo ormai al terzo film targato Disney,  precedentemente Star Wars VII: il risveglio della forza, e Rogue One, e a parere mio ho visto un sacco di miglioramento; ricordo il  VII mi deluse un sacco, non mi convinsero nessuno dei  personaggi, soprano Kylo Ren,  e mi mandò via dal cinema piuttosto amareggiata.
Ma con questo nuovo film ho rivalutato davvero un sacco  i personaggi, a partire dallo stesso Kylo Ren, o Ben Solo, o insomma come volete chiamarlo, EMO GUY, se preferite.
E' in assoluto il personaggio che più ho apprezzato in questo capitolo, perchè ha una storia, una formazione, un  carattere e l'interpretazione di Adam Driver mi è piaciuta un sacco.
E la storyline tra Ben e  Rey mi è piaciuta davvero un sacco, i loro dialoghi,  le loro scene,  la scelta, è quello che più mi ha colpito durante la visione, più che la seconda storyline dove invece c'era molto più movimento,  c'erano le sempre maestose sparatorie intergalattiche, tra L'Impero, e i Ribelli,
c'erano inseguimenti,  e insomma c'era quello che caratterizza spesso qualsiasi film di Star Wars.
Ma la verità e che sebbene fossero separate l'idea di fondo era cos' concreta e bella, e a mio parere pure con un bel messaggio, che davvero sono rimasta soddisfattissima.

Come al solito Star Wars non si smentisce per quello che sono gli effetti speciali, perchè come accade sempre,  ti fanno dimenticare che tutto quello che vedi è un effetto speciale, perchè per due ore e trenta minuti ti immagini di essere affianco alla Resistenza,  o all'impero ( your choice) 
Perché alla fine Star Wars gli ultimi Jedi è la rappresentazione del " nuovo che avanza", se Star Wars VII possiamo paragonarlo ad un punto e virgola,  questo nuovo Star Wars è un punto a capo.
E poi ci sarebbe sempre la precisazione del fatto che Star Wars è un racconto, è una narrazione inventata, è un " Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana",  non è fantascienza in senso stretto, come per esempio lo è Star Treck, quindi hey se cercate la coerenza non la troverete nemmeno nei film di George Lucas del 1977. 

E di nuovo ne vale la pena, per l'aspetto fotografico e musicale, come al solito le musiche non mi hanno deluso, sempre inserite nel momento giusto per  accompagnare  le scene in modo perfetto.
Stupende di nuovo le scene di combattimento, Star Wars VIII si apre con una scena combattimento a mio parere stupenda,  che ti fa entrare proprio nel mondo di " Guerre" stellare,  e te lo fa assaporare dalla prima inquadratura. 

Poi forse ne vale semplicemente la pena perchè questo è il film che porta in memoria Carrie Fisher, perchè questo film è il suo ultimo film, e vederla su grande schermo per un'ultima volta, forse per quelle due ore e mezza, vi sembrerà che lei ci sia ancora, che sia ancora la nostra principessa Leia Organa. 


(AH si ci sono sempre delle creature super cute e bellissime e io le voglio tutteeee) 

Come al solito concludo qui, perchè beh l'idea è sempre quello di invitarvi a vedere il film! 

See you on the other page! 






Commenti

Posta un commento

Post più popolari