The Net: Intrappolata nella Rete

 Ci provo a fare due articoli di fila, senza pensarci troppo, esattamente come ho fatto scegliendo il film di questa sera dal catalogo di Netflix. Quindi  ben ritrovati.

The Net: Intrappolata nell rete

Original Title: The Net


Regia:  Irwin Winker

Cast Principale: Sandra Bullock

Data di uscita:   25 Luglio 1995

Nazionalità:  USA

Genere:  Action,  Thriller


E quindi eccoci qui, stasera senza neanche pensarci troppo ho cliccato su questo film dalla categoria "Suspance" di Netflix e ora sono qui a dirvi Why you should Watch... The Net?
Dalla regia di Irwin Winker, the net racconta di Angela Bennet, una programmatrice informatica che si imbatte in una cospirazione e finirà per ritrovarsi senza la propria identità, e farà di tutto per recuperarla.
Il succo del film è questo. 
Penso che il principale motivo per cui vi voglio consigliare questo film è che nonostante sia degli anni 90, quindi vedrete i floppy disk... sapete cosa sono i floppy disk? Vedrete un mondo alle soglie con il nuovissimo mondo digitale che si sta approcciando all'internet.
Quindi, siete una persona nostalgica che ha voglia di ricordare come erano gli anni 90, benissimo questo film fa al caso vostro. I pezzi di montaggio quando Bennet prenota il volo per le sue vacanze, o semplicemente ordina una pizza, penso che siano davvero un bel tuffo nel passato.
Siete un giovane, a cui piace la programmazione e impazzite a vedere Sandra Bullock che hackera i sistemi per salvare la sua identità? Perfetto anche in questo caso, il film fa al caso vostro.
Altro valido motivo? Sicuramente Sandra Bullock.

Non c'è che dire io la adoro, sa SEMPRE il fatto suo,  anche se qui ancora era all'inizio della sua carriera, non si puo dire che non sia capace a tenerti incollata allo schermo.
Il film ha una durata di circa 2 ore ma sono due ore che quasi non te ne accorgi, sopratutto nella seconda parte del film da quando Angela Bennet  perderà totalmente la sua identità.
Penso che questo sia dovuto al fatto che in fondo, il soggetto principale di questo film non è lei, ma piuttosto la rete.  «Escape is impossible when you're caught in... The Net.» Esattamente come questa frase, "è impossibile scappare dalla rete quando ti prende", il film ci ricorda di come siamo totalmente immersi in internet. Lo eravamo negli anni 90, lo siamo tutt'ora, strumenti diversi, la base è sempre quella.
Un'altro buon motivo per vedere questo film è che in qualche modo di sorprende in continuazione, quasi nessuno aiuterà Bennett, e lei che dovrà riuscire a portare a termine e a risolvere questo problema. 
Spero di avervi dato dei validi motivi per guardarlo.
Ci si becca alla prossima recensione

Un saluto dal floppy disk











Commenti

Post più popolari