Stranger Things (2)

Fede sta per inaugurare finalmente il blog anche per le recensioni di telefilm, e sceglie il sequel di Stranger Things per iniziare?
Ovviamente.
L'articolo come sempre conterrà dei minor spoiler sulla stagione recensita, ma conterrà spoiler sulla prima stagione, quindi vi prego, se ancora non avete visto la prima stagione: correte a guardarla. E poi tornate qui.
Per il resto benvenuti nella nuova rubrica "Tv Series".

Stranger Things 2 
( Original Title:  Stranger Things 2) 


Creators:  The Duffers Brother : Matt Duffers, and Ross Duffers

Cast Principale:  David Harbour, Finn Wolfhard, Winona Ryder, Millie Bobby Brown, Gaten Materazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Noah Schnapp, Joe Kerry, Sadie Sink, Dacre Montgomery 

Stagioni: 2

Episodi:  8 ( stagione 1) ; 9 ( stagione 2) 

Genere:  Drama, Fantasy,  Horror

Durata media:  55 minuti a puntata 
Titoli degli episodi  (season 2)

- Madmax ( Mad max) 
- Trick or Treat, Freak ( Dolcetto o scherzetto, strambo) 
- The Pollywog ( Il girino) 
- Will The Wise ( Will il saggio) 
-  Dig Dug ( Dig Dug) 
- The Spy ( La spia)
- The Lost sister ( La sorella perduta) 
- The Mind Flayer ( Il mind flyer) 
-  The Gate  ( Il cancello)


Se siete arrivati qui, significa che avete visto la prima stagione, quindi facciamo un bellissimo recap.
Will dopo essere scomparso per una settimana nel "sottosopra" ( the upside down) viene salvato  e ritrovato grazie all'aiuto dei suoi amici: Mike, Dustin,  Lucas,  e anche grazie all'aiuto di Undici, ( o meglio Eleven vi prego).
Nel salvare la situazione Eleven, viene inghiottita nel sottosopra, ma nonostante quasi sembri morta,  in una scena finale della prima stagione si vede il capo della polizia di Hawkins,  che lascia degli Eggos in una cesta, e  quindi beh, i produttori ci lasciano un chiaro indizio sul fatto che lei sia viva.
Ma la vera conclusione della prima stagione, è Will che nonostante sia uscito dal sottosopra, è quasi come se in realtà lo avesse ancora al suo interno, infatti,  vomita una specie di larva, e la prima stagione si concludeva così.
SI si molto striminzito, ma alla fine mi serve giusto come appoggio per continuare sulla seconda.
Onestamente ho amato la seconda stagione, almeno quanto la prima, se non un goccio di più.
Innanzitutto, sono stata contentissima della aggiunta dei nuovi personaggi  Max, e Billy, entrambi ben caratterizzati, Max in particolare si rivela poi una  tipetta davvero  particolare.
I fratelli Duffers centrano di nuovo in pieno anche con la trama,  forse ancora più contorta rispetto alla prima, anche perché  alla  fine in questa seconda stagione, abbiamo modo di affrontare più storie.
Questo a mio parere a permesso anche uno sviluppo maggiore dei personaggi, e se nella  prima stagione alla fine era più visibile il gruppo, in questa stagione, il regista spesso li divideva,  e quindi invece di seguire un unica vicenda assieme, che appunto era la scomparsa di Will nella prima stagione, che bene o male riguardava tutta la città di Hawkins,  in questa seconda non vi è un unica trama.
Senza ovviamente dirvi troppo, una riguarda la situazione di Will, sul suo " sottosopra" interiore, a proposito di Will, volentieri spendo due parole sulla sua bravura. L'attore Noah Schnapp si rivela davvero un fenomeno, già nella prima stagione avevo la certezza che ognuno di loro lo era, ma dato che lui scompare, non avevo potuto inquadrarlo bene, ma vi giuro che WOW, in questa stagione era davvero incredibile. E c ho messo un po' a realizzare che tutte le scene in cui provava dolore per esempio, era tutto farina del suo sacco.
Un'altra parte di trama è quella che riguarda il " girino" di Dustin, che verra seguita in particolare da lui stesso, e da Steve Harrington ( Joe Kerry).   Ma che riguarderà anche altri membri della SQAD. 
Ancora tutta un altra vicenda è tutta la storia di Millie, il telefilm è pieno di flashbacks di quello che le succede dopo aver salvato i ragazzi,  e tutta una sua ricerca personale.
Come nella prima stagione non mancano nuovamente i riferimenti agli anni 80,  già solo il poster, lo avete visto il poster che ho messo all'inizio, non vi fa un sacco quegli anni.
Nuovamente un lavoro di regia geniale, e tutto il montaggio è qualcosa di stupendo io personalmente ho amato le " scene parallele" tra una trama è un altra.  E come al  solito  quell'attenta e stupenda attenzione ai dettagli. 
Stupendo anche l'uso marcato del colore, e un fantastico uso delle luci,  per creare le atmosfere più sinistre.

In questa nuova stagione abbiamo anche modo di vedere dei nuovi rapporti tra i ragazzi, e anche qualche bugia,  ricordate? "Friends don't lie"
Molte trame, nuovi personaggi, Stranger Things 2, ha è vero alle spalle, una prima stagione che gli ha lasciato sicuramente una buona reputazione, ma  è quando si dice  l'allievo supera il maestro, perchè questa stagione da ancora di più.
E quindi che cosa state aspettando a premere play sulla seconda stagione? 


( p.s  è la prima volta che recensisco un telefilm sul blog, e probabilmente avrei potuto scrivere un sacco di più, anche perchè ci sono  molto affezionata a questa serie, ma onestamente voglio che ve la godiate, che trovate voi i vostri riferimenti ai vostri film preferiti degli anni 80,  che vi facciate coinvolgere come ha coinvolto a me) 

Per il resto 
See you in the other page! 


p.s Volete leggere un'altro parere?
Cliccate Qui!  ( This image floats beside me, recensioni) 





Commenti