Legion

Quasi un anno dall'ultima recensione. Ma oggi volevo tornare a suggerivi qualcosa di spettacolare.
E quindi, ben ritrovati.

Legion
( Legion)


Alcuni Dati Tecnici

Regia:  John Cameronm Noah Hawley

Cast Principale: Dan Steven, Rachel Keller, Aubrey Plaza

Stagioni: 3

Data di uscita: 13 Febbraio 2017

Stato: Conclusa

Genere:  Science-Fiction, Azione


Una serie che mi spinge ad aprire il blog per farci un articolo, direi che vi può già bastare come spiegazione per cui dovreste mettervi a guardare questo piccolo gioiello targato FX, e in collaborazione con Marvel.
Guardatela per lui
Oggi,4 Dicembre ho finito tutta la serie, e sono qui perché il finale mi ha dato così tanto, come mi hanno dato tanti episodi su cui riflettere, che mi sento in dovere, quasi obbligata a consigliarvelo anche a voi.
Capire Legion non è semplice, non è una serie che potete prendere alla leggere, si parla di  mente, disturbi della personalità, controllo della mente, e tutto ciò che è "mind related". 
Sappiate che è la storia di David, un ragazzo che parte la sua vita all'interno di una clinica psichiatrica. Poi il resto scopritelo da voi, che qui non si fanno spoiler.
Un cast spettacolare, un Dan Stevens che merita ogni attimo. Magistrale in ogni momento del suo sviluppo, il suo cambiamento, la sua rabbia, la sua espressività. Ma senza togliere nulla a nessuno, perché tutti rendono il telefilm una meraviglia.

E non solo questo perché quello che ho sempre apprezzato è proprio l'accattivante inizio di ogni puntata che spesso ti portava a fare riflessioni, ogni volta era un fermarsi per ascoltare di nuovo, per cogliere ogni parola, per afferrare concetti. Per una come me che ha studiato Filosofia certi paragoni, certe frasi sono stati una manna, mi hanno spesso portato a fare confronti con chi, come me, aveva visto la serie.
Se ancora questo non vi basta, ci penserà la regia, e la fotografia, e il montaggio. 
La combinazione artistica mi ha sempre lasciata esterrefatta, ci sono certi momenti in cui proprio rimani ipnotizzata allo schermo.
Episodi coloratissimi e veloci, con riprese confusionarie che però ti fanno solo dire " non si poteva fare che così" ed episodi con immagini statiche, in bianco e nero, che di nuovo hanno reso rappresentabile l'irrapresentabile.
E per lei
Le tre stagioni sono un susseguirsi di tutto ciò che nessuna puntata di delude, certo che ne sono alcune più lente, ma sono tutte per costruire l'ambiente. Penso che vi possiate fidare di me, quando vi dico che tra le serie Marvel create,  Legion sia la migliore a mani basse.
E io sono una che praticamente le ha guardate tutte
Ci sono trecento motivi per cui guardare questa serie, i rapporti che si creano, quelli che cambiano, i colpi di scene, le musiche, i poteri, il tempo, Lenny, Shadowking.
Insomma io non so davvero come dirvelo, guardate Legion.
Guardatela anche per loro, preziosissimi.

Io concludo, e vi auguro una buona visione e a un prossimo articolo, grazie per essere qui di nuovo a leggermi.

See yah on the other page !












Commenti

Post più popolari