La casa di carta

Per favore ringraziate questa serie che mi ha fatto degnare di scrivere un articolo dopo (innumerevoli) mesi

La casa di carta
( Titolo Originale: La casa de papel)



Creatore: Alex Pina

Cast Principale: Alvaro Morte,  Ursula Corbero,  Itziar Ituno,  Pedro Alonso, Alba Flores, Miguel Herran, Jaime Lorente, Paco Tous
Platform: Netflix

Genere: Crime, Azione, Mystery
Durata Episodi: 45 min 

Numero di episodi:  24


Stato della serie: Terza Stagione confermata per il 2019

Wow si siamo di nuovo qui assieme su " Tv Series" , perchè questa serie spagnola ha bisogno di essere vista, e quindi  perchè dovreste vedere " La casa de papel?"

Sicuramente se come me siete dell'internet di questa serie ne state sentendo parlare un sacco, e la verità è che io sono arrivata molto in ritardo rispetto all'uscita della serie,  anche perchè la prima stagione  è uscita nel dicembre del 2017,  e io l ho finita giusto pochi giorni fa.
Ovviamente come sempre eviterò gli spoiler, quindi state tranquilli  e continuate a leggere.

Si dice che questa serie sia una delle serie non inglesi più viste della storia di Netflix e volete sapere il perchè?
Perchè questa serie ha: tutto. Ti tiene incollato durante gli episodi perchè non puoi fare a meno che guardare, e sperare che ce la facciano.
Di cosa parla la casa di carta chiederete.
Parla di una rapina alla zecca di stato della Spagna, i nostri otto protagonisti insieme al " Professore" organizzeranno un piano per poter entrare e derubare la zecca di stato.Quindi vi troverete sempre assieme a questi otto con i nomi di città: Tokyio, Berlino, Denver, Mosca, Rio, Helsinki,Oslo, e Nairobi, beh il motivo lo scoprirete della scelta di questi nomi, vi giuro nel primo episodio lo spiegano quindi non dovrete aspettare troppo.
Ognuno di loro avrò un compito all'interno dell'operazione, e la verità è che ognuno di loro è un attore meraviglioso che ha reso il suo personaggio meraviglioso.


Ci sono dei personaggi che non si possono non apprezzare nonostante magari il loro carattere e personalità.
Sia all'interno della banda che fuori, perchè fuori dalla banca c'è l'agente Raquel Murillo, che è sempre stata meravigliosa in ogni suo gesto.
Se il cast non vi ha convinto, ma vi giuro lo farà, vi affezionerete a tutti,  perchè in 24 episodi non potrete che non esservi affezionati, e insomma gioirete, e piangerete, e starete sempre con loro, e amerete con loro, e vi sentirete una famiglia, perchè alla fine finirà così, ve lo assicuro.
Allora vi convincerà la narrazione.
E' particolare, forse magari a volte rischia nella ripetizione, perchè a volte le scene vengono fatte vedere e poi raccontate in voice over da uno dei protagonisti, (spesso è Tokyio che racconta).
Io onestamente ho apprezzato, anche più che altro mi ha dato ancora più vicinanza rispetto ai protagonisti, però ho notato  che non tutti hanno magari apprezzato questo tipo di narrazione.
Per il resto in ogni episodio vi è sempre il presente, e i flashback sulla preparazione del piano, e la costruzione dei vari rapporti tra i membri della banda.Un'altra cosa che ho adorato sono stare le musiche, la verità è che ho scaricato la canzone dei titoli di testa "My life is going on", ma in generale vorrei anche avere tutto il resto, perchè le musiche che accompagnano i vari momenti alla zecca di stato, hanno reso ancora più perfetto questo telefilm.Ho adorato il ritmo, perchè non risultava quasi mai un tempo morto, anzi quei 45/50 minuti di episodio  scorrevano sempre che era una meraviglia.
E alla fine di ogni episodio  finiva in modo  che tu non potessi mai dire basta, e per la cronaca ora che ho finito la serie, ho già un sacco voglia di rivederla, e magari anche in lingua originale, perchè beh, questa volta mi sono concessa in italiano, che ha reso un sacco lo stesso, perchè diamine se sono bravi i nostri doppiatori.

Vi aspetto nei commenti, ci tengo che la guardiate!

See you on the other page!




Commenti

  1. Io amo questa serie TV. Non mi sarei mai aspettata che mi prendesse così tanto, ma non riuscivo a smettere di guardarla e così, episodio dopo episodio, l'ho letteralmente divorata e poi ho dovuto aspettare la seconda parte. Spettacolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente ciò che è successo a me <3 mi sono divorata 24 episodi da 45/50 minuti in tipo nemmeno tre giorni.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari