Wonder Woman (2017 )

 Vi prego di smettere di sperare che Fede faccia un articolo e il succesivo con un periodo relativamente breve, perchè questo non accadrà mai.
In compenso oggi “finalmente” posso  parlarvi di questo DC movie.


Wonder Woman (2017)
( Original Title:  Wonder Woman)




Regia:  Patty Jenkins

Cast Principale: 
Gal Gadot, Chris Pine, David Thewlis, Ewan Bremer, Said Taghmaoui

Genere: 
Azione, Avventura, Fantasy

 Durata:   2h 21 min

 Data di rilascio:  25 Maggio 2017


Erano mesi che mi ero ripromessa di guardare questo film, ho sentito parecchi pareri contrastanti, a chi è piaciuto e lo ha ritenuto forse l’opera migliore della DC e di molti film della Marvel, e chi invece l’ha detestato, e che l ha definito il peggiore.
Insomma, io comunque l’ho visto cercando di evitare di concentrarmi su quello che vedevo, e non sulle opinioni che avevo sentito, e la verità è che non è ne bello ne è brutto, è un film che si va vedere volentieri, fine.


Insomma io personalmente non sono una grande appassionata della DC, insomma ho visto praticamente tutto quello che c’era da vedere   ( insomma più o meno), ma non è che potevo scampare da Gal Gadot e dalla sua interpetazione di Wonder Woman, dato che è presente pure in Justice League, che spero di riuscire a vedere al cinema.
Forse questa recensione non uscirà pulita e senza parti negative circa il film, ma comunque in qualche modo il film merita e quindi  perchè dovreste vedere Wonder Woman?
Il film parte con Diana, che racconta la sua storia in voce fuori campo, trasportand o lo spettatore nella sua infanzia. Ci ritroviamo quindi in un isola-paradiso, dove la piccola Diana verrà preparata per diventare una guerriera.


Il punto di svolta del film  è il momento in cui Steve Trevor ( Chris Pine) si schianta nel mare e verrà salvato dalla stessa Diana
Il mondo fantastico delle Amazonian, si aprirà a quello della seconda guerra mondiale e al conflitto Germania e America ( in particolare), che secondo Diana è opera del Dio Ares.
E piu di questo sulla trama non dico.
La trama è abbastanza buona e i principi per una buona storia ci sono tutti, però io personalmente non ho apprezzato molto alcune sequenze nel film perchè spesso, non davano una conclusione all’immagine.
Mi spiego in una scena ti aspetti che succeda una determinata cosa, la cosa succede, ma non ti fa vedere cosa succede, insomma era come se mancassero delle inquadrature, e la cosa mi è pesata abbastanza.
Un aspetto sicuramente positivo invece è il sound editing, che a mio parere era davvero ben fatto.
La soundtrack non spiccava chissa quanto, e onestamente mi è rimasta poco impressa, perchè il sound editing secondo me in se era molto più marcato, e quindi quasi eri portato a concentrati sui “clang” delle spade, o sui “ bang” delle pistole, piuttosto che sulle musiche.
Per quanto riguarda gli effetti speciale, MEH, insomma erano fatti bene non c’è che dire, ma le scene in cui le “ saltava” erano a mio parere troppo surreali.
Insomma è vero che lei non è una normale umana, e quindi ci sta il surreale, ma se sapete come fanno le scene dei salti nei film, che prendono una corda e tirano l’attore da un capo all’altro, quasi ti sembrava di vedere la corda che la tirava, e quindi ci stava davvero male!
Insomma va bene che vuoi fare vedere che sa saltare, ed è anche vero che io personalmente ho visto anche di peggio di questo, però all inizio del salto non puoi far inclinare già la schiena indietro ( poi non è che lo faccia ogni volta che salta, ma hey io l’ ho notato quindi)
I combattimenti erano ben fatti, mi è piaciuto anche l’idea di mettere qualche inquadratura di dettagli ( tipo scudo, parabraccio, etc) ,  ma il rallenty, il rallenty davvero troppo.
Insomma è una scena di combattimento, falla scorrere! 
A me piace un sacco il rallenty, è una cosa che apprezzo un sacco nei film solitamente, ma non puoi mettere un calcio- rallenty, 30 secondi di azione veloce, un altro calcio-rallenty, perchè mi fai venir voglia di ammazzarmi.
Ed è un peccato perchè secondo me se fossero state un po’ più sciolte le scene sono effettivamente fatte bene!

Per quanto riguarda la recitazione è buona, Gal Gadot come Amazzone spaesata nella della seconda Guerra mondiale,  ci stava perfettamente, e Chris Pine ( che onestamente io ogni volta che lo inquadravano dentro di me cantichiavo Agony di Into the Woods) ha fatto bene la sua parte.
Ho apprezzato ancora i costumi, anche se beh, io non so come dovrebbe essere il costume originale di Wonder Woman nel fumetto originale, ma comunque secondo me avevano una buona rifinitura, e quindi i costumi sono un’altra cosa che ho apprezzato molto in questo film.
Non credo di avere altro da dire, solo che vi invito comunque a darci un occhio.
Alla fine le due ore e venti di film scorrono abbastanza piacevolmente, e quindi insomma buona visione! 

See you on the other page! 

Commenti

Post più popolari