Happy Death Day (2017)

E quindi Fede vi augura un Buon Halloween.

Auguri per la tua morte
 ( Original Title: Happy Death Day )


Regia:  Christoper Landon

Cast Principale:  Jessica Rothe, Israerl Broussand, Ruby Modine

Genere:  Horror Thriller / Comedy 

Durata:  1h 36 minuti 

 Data di rilascio:   7 ottobre 2017 ( Israel) 


Happy Death Day, è quel film che cade a fagiolo per Halloween, alla fine Halloween non è la festa dei morti?
Ecco, quindi vedrete la protagonista morire, over and over again, per tutto il film.
No, carissimi non è spoiler perchè, perfino la locandina ve lo dice, e se avete visto il trailer, magari al cinema, guardando qualche altro film, lo saprete benissimo.
Questo film sembra una partita a Cluedo, dove bisogna trovare l'assassino, solo che è sempre la vittima colei che è vittima, e colei che indaga sulla sua morte.
La verità? E' che questo film è stato fin migliore di quello che pensassi, certo se dovessi fare retta a IMDB, e dire che si tratta  solo di un Horror, solo perchè beh, lei muore, potrei ritirare appena quello che ho detto, perchè onestamente di horror ne ho visto ben poco.
Invece quello che vuole essere è uno slasher movie, e ci riesce alla perfezione. Alla fine non ti aspetti altro che questo film, quello di vedere omicidi su  omicidi.

I creatori  ( the Blumhouse Productions) ,di questo film sono gli stessi di Get Out ( ma non solo anche Insidious che è sicuramente uno degli Horror più riusciti negli ultimi anni, Ouija, The Visit e un sacco di altri) , che ho recensito un paio di settimane fa, avete presente quello " even if you're invited doesn't mean your welcome?", e direi che hanno trovato il loro timbro, per due volte, almeno secondo la mia opinione, hanno azzeccato il giusto film, con la giusta atmosfera, e i giusti personaggi.
E quindi parliamo di Jessica Roshe, perfetta per questo ruolo. Il suo sviluppo, è stato davvero ben fatto, ed è proprio grazie a lei che quel giorno che si ripete, non mi ha mai stufato, e alla fine ogni  sua mattina, era come una mia mattina, e mi sembrava di riviverla con lei.
Davvero potrei dire che Jessica Roshe, è stata la parte migliore del film, non per togliere niente agli altri attori del film, ma lei è stata una spanna sopra a tutti.
Per quanto riguarda l'aspetto cinematografico, che dire? Il film mantiene sempre un buon ritmo, e il lavoro sulle inquadrature, e sulla soggettiva spinge, quasi sempre lo spettatore a vedere con gli occhi di Tree. 
Cerca comunque nonostante abbia detto che secondo me di " horror" ne abbia poco, di mantenere una certa atmosfera,  sopratutto nei momenti in cui deve comparire il killer.
Inoltre personalmente ho apprezzato anche il lato comico di questo film, certo che se questo film si voleva presentare solo come un film da paura, c 'è riuscito proprio male, ma alla fine non nego che mi sono divertita mentre lo guardavo. 

E quindi alla fine questo film riesce a fare un mash-up di Horror, Comedy, Mistery, e Drama e riesce ad uscirne vincitrice.
Alla fine anche il lato mistery riesce, perchè alla fine fino alla fine, non si riesce a capire chi sia il suo assassino,  e quindi tutta l'atmosfera che si crea diventa ad ogni risveglio quasi più pesante,  io ero in continuazione: ODDIO NO MA DI NUOVO MA COME E' POSSIBILE.
Pertanto se state cercando un buon film da vedere, che non pretende di essere nulla più di quello che è, questo film fa per voi.
Per il resto
See you on the other page!



Commenti

  1. Ho letto la tua recensione e sono d'accordo con te su tutto! Mi piace il fatto di non essere la sola a pensarla a questo modo, dico sul serio! <3 Spero che, una volta uscito in italia, questo film abbia successo perché forse potrebbe sembrare banale, ma non lo è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAHH fantasticherrimo <3 sono contenta che tu ti sia ritrovata nelle mie parole !

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari