Zombieland
Oh! Ben ritrovati, dai sono passati solo 6 giorni dall'ultima recensione.
Sto migliorando.
Sto migliorando.
Benvenuti a Zombieland
( Original Title: Zombieland)
Alcuni dati tecnici
Regia: Ruben Fleisher
Cast principale: Jesse Eisenberg, Emma Stone, Woody Harrelson, Abigail Bresilin
Genere: Horror/Comedy
Durata: 1h 28 min
Data di rilascio: 25 Settembre 2009 ( USA)
E quindi eccoci qui, finalmente un film " Horror".
Beh per lo meno così c'è scritto sul genere, e certamente è Horror, insomma alla fine, beh ci sono gli Zombie.
"Oh si gli zombie che palle, fanno mille cose sugli zombie, bla bla bla" (si vi stavo imitando) ma quindi perchè dovreste vedere Zombieland?
Potrei tranquillamente iniziare dicendo che " non è il solito film sugli zombie", è una commedia sugli zombie.
Ma anzi starei dicendo una cosa sbagliata a definirla " commedia sugli zombie", più che altro la definizione corretta sarebbe " commedia horror, della gente che scappa dagli zombie".
Ma procediamo con ordine, cercando di non fare tanto spoiler, i protagonisti guarda a caso sono quelli della locandina. ( Si si davvero, wow, lo so GROUNBREAKING).
Conosciamo subito Columbus ( Jesse Eisenberg), che sarà lui il narratore della storia.
Noi vedremo l'intera apocalisse attraverso la sua prospettiva.
Onestamente io adoro perfino il suo timbro di voce ( ah si io l'ho visto in lingua originale), perchè mette la giusta atmosfera alla situazione.
E inoltre, beh dovreste averlo un Columbus in caso di Apocalisse Zombie, ha delle ottime regole per scamparla.
Oh si tipo:
Durante il viaggio Columbus, incontrerà un uomo, Tallahassee ( Woody Harrelson) e due ragazze, evito di raccontare il loro rapporto, come si conoscono e tutto il resto perchè beh, alla fine è la cosa più bella, dopo le scene divertenti.
Oh si di scene divertenti ce ne sono un sacco, perfino l'uccisone degli Zombie risulta divertente, sopratutto grazie alla voce narrativa di Columbus, che rende tutto molto "Ommiodio come diavolo ha fatto".
Beh, però se vogliamo essere sinceri ci sono delle parti che " fanno abbastanza paura" e alcune parti che beh, come dire toccano, insomma si, la sottoscritta pure in questo film piange.
E nel complesso, beh gli Zombie alla fine paura la fanno, quando ti corrono incontro, cercando di morderti.
Insomma come Zombie sono credibilissimi, fatto bene, recitati bene, un'ottimo lavoro dei truccatori, qualcuno gli vada a fare un'applauso grazie ( volevo citare qualche nome, ma avrei dovuto fare preferenze, e quindi beh davvero un'applauso a tutto il " Makeup Department".
Di questo film mi piace tutto, dalla narrazione, alla velocità con cui si sviluppano le azioni, è un film frenetico si può dire, non si è mai nello stesso posto, c'è movimento, ma non solo a causa degli zombie, e per il fatto che appunto viaggiano, c'è movimento nell'intera scenografia, con continui movimenti di macchina sulle varie prospettive.
E poi sono le piccole cose che davvero rendono questo film un piccolo gioiellino da 1h 28 minuti, da godersi, beh magari con amici, se alla fine sopportano quel pochino di sangue, e non sono dei cagasotto, o altrimenti è uno di quei film che io vi consiglio da guardare quando siete annoiati, e avete bisogno di qualcosa che vi tenga attenti, e vi trasporti nella narrazione.
See you, on the other page!
È un film bellissimo! 😍
RispondiEliminaL'avevo visto quand'era uscito, propio in lingua originale, e lo avevo messo in un cassetto. Ma appena ho visto la locandina mi sono ricordata tutto e "Qui ci sta un rewatch!"
Guardo sempre film attraverso questo sito Web https://www.filmaltadefinizione.net/8446-frozen-2-2019.html Mi piace molto. I film sono fantastici e completamente gratuiti, quindi guarda lì tutto ciò che ti consiglio vivamente lo stesso
RispondiElimina