Spider-Man Homecoming (2017)

Innanzitutto approfitto, per scusarmi dell'assenza di questo mese.
Scusate.
E poi per il resto, godetevi l'articolo!  ( Potrebbe contenere minor spoiler)

Spider-Man Homecoming 
(Original Title: Spiderman Homecoming) 


Alcuni dati tecnici 

Regia: Jon Watts 

Cast Principale: Tom Holland, Micheal Keaton, Robert Downey Jr,  Marisa Tomei 

Genere: AzioneSci-Fiction

Durata: 2h 13 minuti 

Data di rilascio:  28 Giugno 2017 ( USA) 


Così eccoci qui, l'ennesimo Spiderman.
Bisognerebbe forse domandarsi perchè andare a vedere un'altro Spiderman, quando di questo super-eroe, ne sono usciti davvero un sacco di film, eppure ho davvero un sacco di motivi per cui, questo film ne vale la pena.
Quindi perchè dovreste vedere Spider-Man Homecoming? 
Innanzitutto, direi  che finito il film, che "purtroppo" ho visto in italiano, il mio  primo pensiero è stato "non vedo l'ora di rivederlo in lingua originale" già questo premette di quanto io sia rimasta soddisfatta di questo film.
Già mi aveva conquistato dal trailer, che quasi quasi vi metto QUI , caso mai ancora non lo aveste visto.
Poi c'è stata la sigla di inizio che davvero, i titoli della Marvel, con quella musica, ( si sto trattenendomi dal non dirvelo, perchè davvero già vale la pena solo per questo) solo una cosa: GENIALE. 
E onestamente ho pure amato la prima parte del film, con le riprese da cellulare di Peter, che raccontava l'esperienza in prima persona.
Il nuovo film di Spiderman si presenta con un'atmosfera giovanile, e del ormai classico timbro Marvel, con toni piuttosto divertenti.
Che dire? In fondo il protagonista Peter Parker ( Tom Holland) è un ragazzino di 14 anni, non è lo Spiderman già adulto,  che abbiamo sempre visto fino adesso con gli altri film.
E' egocentrico, ha voglia di azione, ma ancora è inesperto.
Eppure, stando ad alcuni discorsi fatti con amici, molto più esperti di me, questo Spiderman, si avvicina molto di più a quello dei fumetti, è realistico.

Il film presenta davvero un'aspetto visivo spettacolare, con delle ampie inquadrature, sempre molto luminose, che mettono in continuazione in risalto IL costume di Spiderman.
Quel rosso, e blu che si contrastano con il paesaggio del Queens.
( Ah tanto per vostra informazione,  IL non è un errore di battitura, è che semplicemente volevo sottolineare, che hanno finalmente realizzato il costume di Spiderman perfetto).
Il film non perde nemmeno per quanto riguarda gli effetti speciali, che sono stati ben concentrati, ed effettuati con grandissima precisone, per esempio, la semplice  ragnatela di Spiderman. O la scena del traghetto, che probabilmente avete per lo meno visto nel trailer. 
Insomma che dire, uno spettacolo per gli occhi. Credo che non potrei essere più soddisfatta.
         Perfino la trama, e la narrazione è davvero sublime, il film presenta dei contrasti su " momenti attivi" e " momenti passivi" nel senso che  il nostro protagonista non è sempre a combattere il crimine, non è a salvare il mondo come fanno gli oramai adulti Marvel-hero, lui ancora frequenta il liceo, è al secondo anno, a scuola si sta per svolgere l" Homecoming" si esatto il ballo di fine anno che fanno nelle High School Americane, e si  alla fine la genialità del titolo, era già per sottolineare appunto questa caratteristica.
Eppure ritengo questi distacchi dalla sci-fiction, per ritornare con " i piedi per terra" davvero ben studiati,  e perfetti, che riescono a mantenere comunque alta l'attenzione dello spettatore, che viene successivamente colto da un fantastico colpo di scena.
E poi il mentore di Peter Parker, è Tony Stark, si esattamente il nostro Iron Man.  Avete presente la scena del trailer in cui si incontrano, onestamente al cinema ero così felice di vedere quella scena.
E' stato davvero bellissimo.
Ho l'impressione che il loro rapporto in futuro sarà sicuramente migliore di quello che già si è visto fino ad ora. E onestamente non vedo l'ora di vederlo nuovamente in azione.
Forse potrei scrivere altre cose, come per esempio di quanto sia rimasta soddisfatta di  Vulture, e di come in generale questo film mi abbia fatto lasciare il cinema sorridendo.
Anche grazie alle due scene post-credit! 

Voglio davvero che vi godiate questo gioiello, perchè davvero merita, fidatevi di me!
And  see you on the other page! 



Commenti